Dentalcenter Bellacicca

Tecnologie

I nostri studi sono dotati di tutte le attrezzature radiologiche, chirurgiche, informatiche e di disinfezione più moderne presenti sul mercato.

Sicurezza: Autoclave e Defibrillatore

Presso i nostri studi la sicurezza dei nostri pazienti è al primo posto, per questo tutto lo strumentario utilizzato dopo ogni paziente è sottoposto ad un rigido protocollo di disinfezione e sterilizzazione:

• Disinfezione: Tale fase allontana la maggior parte del materiale organico presente sulla superficie degli strumenti.
  • Detersione: fase che riduce di oltre il 90% l'entità della contaminazione microbica. Tale fase rimuove il materiale organico residuato dalla procedura precedente anche grazie all’ausilio della vasca ad ultrasuoni
  • Risciacquo: tale fase elimina eventuali residui di disinfettante / detergente presenti sugli strumenti.
  • Asciugatura: dopo il risciacquo i dispositivi devono essere asciugati per essere pronti al confezionamento
  • Confezionamento: ogni singolo pezzo viene imbustato in carta medicale e sigillato con termosigillatrice.
  • Sterilizzazione: questo processo avviene mediante autoclave. Si tratta di un dispositivo automatico che sterilizza lo strumento introdotto, raggiungendo la temperatura di 134°. In questo modo si garantisce l'eliminazione di tutti i virus come quelli di epatite e HIV. I Nostri studi sono dotati di autoclavi COMINOX STERILCLAVE di ultima generazione

Per la sicurezza dei nostri pazienti i nostri studi sono dotati di un defibrillatore semiautomatico di ultima generazione.